Perchè? Perchè? Perchè?

Perchè? Perchè? Perchè?


Ho scoperto durante i primi mesi di vita di mio figlio la collana di libri della Scuola Holden SAVE THE PARENTS e me ne sono innamorata!

Samuel non dormiva molto, anzi per nulla, e leggendo ‘Adesso però dormi, per l’amore del cielo!’ mi sono trovata a ridere di gusto e qualche volta ad immedesimarmi in queste pazze e assurde storie di altri genitori nella folle tempesta delle notti insonni, mi sentivo meno sola è più leggera.

Nessun tentativo di suggerimento da manuale, nei racconti ogni protagonista tenta di scovare l’approccio giusto per se, alcune volte funziona e altre volte no, ma l’importante è seguire la propria sensibilità e intuizione, del resto non dovrebbe essere cosi ogni giorno?


Eccoci adesso nel ciclone dei perchè? Un susseguirsi di perchè? In controrisposta ad ogni tentativo di spiegazione esaustiva.

Ecco l’idea, nata dopo la lettura di altre divertenti storie dal libretto ’53 risposte verosimili alle 42 domande impossibili dei nostri figli’ sempre della callana SAVE THE PARENTS, di collezionare e condividere anche le nostre.

Ecco il perchè di questa rubrica

Related Posts
Leave a reply